Secondo gli ultimi rumor, il dispositivo in stile Amazon Echo che Apple potrebbe presentare alla WWDC di giugno sarà dotato di funzioni avanzate simili a quelle dell’iPhone, qualità audio eccezionale e un prezzo di fascia alta, più alto di quello della concorrenza. A dirlo è l’analista Ming-Chi Kuo della KGI, persona molto vicina agli ambienti Apple e che in passato ha quasi sempre “Indovinato” le sue previsioni.
Ming-Chi Kuo ha svelato alcuni dettagli sul prossimo prodotto Apple basato sull’assistente virtuale Siri. Salvo sorprese, questo nuovo dispositivo sarà presentato a giugno, durante il keynote di apertura della WWDC 2017. Secondo le sue previsioni, si tratta di uno speaker con funzioni avanzate, dotate di un woofer e sette tweeter in grado di offrire una qualità audio eccezionale. All’interno, l’hardware sarà composto da un processore ARM personalizzato in grado di garantire una potenza pari a quella dell’iPhone 6. Presente anche il chip W1, in grado di gestire automaticamente e in modo intelligente la connessione Bluetooth con gli altri dispositivi collegati allo stesso account iCloud. Questo dispositivo offrirà il supporto a 18 lingue (Amazon Alexa su Echo al momento supporta solo l’inglese) e si integrerà perfettamente con iOS e macOS. Non mancherà chiaramente il supporto ad AirPlay.
Queste caratteristiche fanno credere all’analista della KGI che Apple venderà questo accessorio ad un prezzo più elevato rispetto all’Amazon Echo, il cui costo è di 180$. Tale prezzo superiore sarà però giustificato da una serie di funzioni avanzate dedicate all’intrattenimento e da una qualità audio non presenti sui dispositivi della concorrenza.
Kuo ritiene che Apple venderà 12 milioni di unità entro fine anno.