Sono apparsi in rete dei nuovi rendering che mostrano le potenzialità della “function area”, feature che si ipotizza arriverà su iPhone 8.
Nonostante manchi ancora qualche mese al lancio del futuro iPhone 8, i rendering e i rumors non mancano all’appello. Ora, iDropNews ha pubblicato la sua ultima serie di rendering, questa volta concentrandosi sul mostrare il pieno potenziale della tanto rumoreggiata “function area”.
KGI aveva ipotizzato per la prima volta questa caratteristica su iPhone 8 all’inizio di quest’anno, specificando che una simile soluzione sarebbe stata possibile grazie al design borderless del dispositivo. Questa “function area” ridurrebbe lo spazio utilizzabile sul presunto display dell’iPhone 8 da 5,8 pollici a 5,15 pollici effettivi.
La “function area” dovrebbe offrire dei pulsanti dinamici, simili a quelli della TouchBar dei nuovi MacBook Pro. Ad esempio, l’area potrebbe mostrare i controlli multimediali, i pulsanti per le chiamate, le opzioni di condivisione e altro ancora. La “Function Area” potrebbe essere quindi uno spazio nel quale l’utente potrà utilizzare una serie di tasti virtuali, che cambieranno in base alle attività svolte su iOS o alle app aperte, comprese le app di ritocco fotografico.
Le immagini apparse in rete mostrano il potenziale della feature e mostrano anche l’integrazione del Touch ID all’interno della “function area”, come sulla Touch Bar dei MacBook Pro.
E’ ovvio che questi rendering non sono ufficiali o basati su informazioni certe. Si tratta come sempre di ipotesi, indiscrezioni, rumor e concept. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più, in attesa del futuro iPhone 8.