Badoo, il servizio che mette in comunicazione le persone e permette di fare nuove conoscenze, è da poco stato rinnovato in tantissimi aspetti, compresa l’app per iPhone totalmente rebrandizzata. Scopriamola meglio di seguito nella nostra recensione.
Conoscete già il servizio? Badoo è una piattaforma che mette a disposizione uno spazio sicuro e comodo con cui conoscere nuove persone, che siate alla ricerca di una sincera amicizia, di un flirt o della persona speciale, ed è un servizio che conta numeri davvero interessanti con più di 400 mila registrazioni al giorno e 60 milioni di utenti attivi su base mensile.
La sicurezza è alla base dell’app Badoo per iPhone, che si è evoluta parecchio dal 2009 ad oggi (come potete vedere dall’immagine allegata).
Ci sono i profili verificati, che certificano che l’utente è stato verificato attraverso un numero di telefono o un social media, c’è la funzionalità di foto-verifica che esclude i profili falsi e resta presente la possibilità di segnalare e bloccare gli utenti, riportando allo staff di Badoo gli eventuali comportamenti inappropriati o scorretti.
Cosa fa l’app in sostanza? L’applicazione per iPhone (e per iPad) permette quindi agli utenti di fare nuove conoscenze e di mettere ogni utente a contatto con la persona più vicina alle proprie preferenze. Tutto merito dei filtri e del grande numero di utenti attivi. Basterà semplicemente compilare al meglio il proprio profilo per notare i benefici e trovare persone sempre più adatte. Come? Si prende il proprio iPhone, si scorre, si scorre e si scorre fino a trovare un profilo d’interesse tra quelli proposti.
L’app, chiaramente, sfrutta la geo-localizzazione per mettere in contatto gli utenti con i profili presenti nelle vicinanze, in modo da semplificare l’interazione e rendere più comoda la ricerca di altre persone. La funzionalità “persone nei dintorni” è proprio quella che fa la differenza e che riesce a rendere molto più fruibile il servizio. La precisione è davvero buona e l’app riesce a risultare coerente con quanto promesso.
Perché perdere poi gli incontri fortuiti avvenuti per strada o in qualche locale? L’app, sempre grazie alla localizzazione, ci permette di scoprire quando e dove abbiamo incontrato un altro utente del servizio, che sia in un parco, in un locale o in qualsiasi altro luogo. E’ chiaramente poi possibile scoprire chi visita il nostro profilo e chi ci lascia un like, oltre che aggiungere gli utenti ai preferiti.
La sezione affinità, sempre comoda, aiuta gli utenti a capire se qualcuno è interessato o meno al profilo. Se ad un utente piace un profilo e quella stessa persona ricambia l’interesse, allora si tratta di affinità.
Dalla sezione apposita è possibile rivedere tutte le affinità prima di fare la prossima mossa in chat. La chat è chiaramente il passo più importante, che permetterà agli utenti di conoscersi meglio e di decidere se proseguire la conoscenza di persona o meno.
Nella chat, è ora possibile inviare foto, sticker, o gift per vivacizzare l’esperienza d’uso e quindi avere più possibilità per conquistare l’altro utente. Da segnalare che i ragazzi hanno solo due possibilità per sorprendere le ragazze in quanto se i messaggi vengono ignorati per due volte, il sentimento ovviamente non è ricambiato e i messaggi tra i due vengono bloccati.
Se siete interessati, qui trovate tutte le informazioni aggiuntive sull’app Badoo e sul servizio, disponibile per iOS e Android sui rispettivi store.
Vi alleghiamo un video di presentazione: