Corning è la prima azienda a beneficiare del fondo di investimento Apple

Apple ha annunciato che la Cornig, azienda produttrice dei vetri Gorilla Glass, sarà la prima società a beneficiare del miliardo di dollari investito da Apple nella Advanced Manufacturing Fund.

Alcuni giorni fa, Tim Cook ha annunciato che Apple avrebbe investito 1 miliardo di dollari nell’Advanced Manufacturing Fund, un fondo americano pensato per aiutare le aziende manifatturiere. Corning è da lungo tempo fornitore Apple dei suoi Gorilla Glass, vetri ultra-resistenti utilizzati sia su iPhone che su iPad. L’azienda riceverà 200 milioni di dollari dal nuovo fondo creato da Apple, che ricordiamo mira a promuovere l’innovazione tra i produttori americani e a portare nuovi posti di lavoro negli Stati Uniti.

Questo investimento sosterrà la ricerca e lo sviluppo della Corning, con l’obiettivo di creare un vetro sempre più resistente e all’avanguardia da poter utilizzare sui dispositivi Apple.

Queste le parole di Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple: “Corning è un ottimo esempio di fornitore che ha continuato a innovare nel corso degli anni, ed è uno dei partner Apple di più lunga data. Questa partnership è iniziata 10 anni fa con il primo iPhone, e oggi ogni cliente che acquista un iPhone o un iPad nel mondo tocca un vetro sviluppato negli Stati Uniti. Siamo estremamente orgogliosi di questa collaborazione e vogliamo aiutare la Corning a innovare sempre di più”. 

Il fulcro di questo investimento è l’impianto Corning che si trova a Harrodsburg, come confermato dal CEO dell’azienda Wendell P. Weeks: “La lunga collaborazione tra Corning e Apple non solo ha portato ad importanti innovazioni nel settore del vetro applicato a prodotti tech, ma ha consentito di offrire nuove funzionalità agli utenti. Inoltre, grazie ad Apple abbiamo creato quasi 1.000 nuovi posti di lavoro negli Stati Uniti e siamo cresciuti anno dopo anno. Questo investimento garantirà al nostro impianto di Harrodsburg di rimanere un centro di eccellenza per la tecnologia del vetro”. 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News