E’ di nuovo giunto il periodo estivo e mentre molti si dedicano al dolce far niente, altri mettono da parte i libri scolastici e avviano le loro attività con retribuzioni a dir poco interessanti. Come? Riparando iPhone!
Le attesissime vacanze estive sono ormai iniziate e molti adolescenti sono già pronti per le giornate da passare al mare con gli amici. Non tutti però…! Molti altri, invece, decidono di lavorare, dedicando gran parte del loro tempo a mettersi qualche soldo da parte. Certo, le retribuzioni non sono certamente allettanti per qualsiasi mestiere, ma alcuni ragazzi sono riusciti a guadagnare anche oltre i $ 20.000. Come? Riparando iPhone!
Secondo quanto riferito dal WSJ, un ragazzo di soli 16 anni sarebbe riuscito a guadagnare ben $ 24.000 la scorsa estate. Certo, non è facile vedere gli amici cavalcare le onde del mare, ma mettere da parte un bel gruzzoletto, in così poco tempo, ha una certa rilevanza per moltissimi ragazzi. Per di più, trovare un mestiere che piace ed essere pure bravi, non è una cosa da poco.
Un altro ragazzo di nome Joseph Kokenge, invece, questa volta diciottenne, ha riferito di aver abbandonato la sua vecchia attività famigliare, incentrata nel bowling, quando capì che riusciva a guadagnare molto di più riparando iPhone. Apprese tutte le tecniche necessarie guardando semplicemente video how-to su YouTube.
Non sempre, però, le cose filano lisce come l’olio: Jack Hancock, all’età di 15 anni, riparava già iPhone e per ben due volte ha dovuto risarcire un cliente perché durante la riparazione, accidentalmente, ruppe il sensore di impronte digitali. Il risarcimento è stato di ben $ 400, una bella somma che Jack dovette sborsare per un errore.
iFixit sostiene che trovare adolescenti capaci di riparare iPhone sia ormai molto comune nelle scuole.
E voi vi rispecchiate in queste storie? Avete mai pensato di avviare un’attività riparando iPhone?
via – 9to5mac.com