iOS 11 beta 2 è finalmente disponibile per il download e come al solito noi di iPhoneItalia.com siamo pronti a mostravi in anteprima tutte le novità, dalle più piccole a quelle più importanti, introdotte da Apple con questo nuovo aggiornamento del firmware per iPhone, iPad e iPod touch. L’articolo è in costante aggiornamento, quindi tornate a vistarlo nei prossimi minuti per non perdere nemmeno una novità!
iOS 11 beta 2 è ora disponibile per il download per i soli sviluppatori registrati al Developer Program di Apple. La prima beta pubblica arriverà a Luglio. Il rilascio finale dell’aggiornamento, ossia quello che interesserà tutti gli utenti, avverrà in autunno. Al momento è possibile aggiornare ad iOS 11 in due modi: tramite apposito profilo developer o scaricando l’aggiornamento dal Dev Center di Apple. Ovviamente suggeriamo di procedere con il profilo poiché il download e l’installazione dell’aggiornamento saranno più rapidi. Di seguito vi riproponiamo i nostri video sulle principali novità di iOS 11.
Dispositivi compatibili
Ricordiamo che iOS 11 beta è disponibile per i seguenti dispositivi:
- iPhone SE
- iPhone 6s Plus
- iPhone 6s
- iPhone 6 Plus
- iPhone 6
- iPhone 7
- iPhone 7 Plus
- iPhone 5s
- iPad Pro 12.9″ (seconda generazione)
- iPad Pro 10.5″
- iPad Pro 12.9″
- iPad Pro 9.7″
- iPad Air 2
- iPad Air
- iPad (2017)
- iPad 4
- iPad mini 4
- iPad mini 3
Novità iOS 11 beta 2
- L’aggiornamento pesa poco più di 400 MB su iPhone 7 Plus.
- La funzione Non disturbare alla guida è finalmente presente in iOS 11 beta 2: attivandola l’iPhone entrerà in modalità “Non disturbare” mentre saremo alla guida della nostra auto, in modo da mantenere lo schermo spento, evitando di distrarci alla ricezione di nuove notifiche.
- Velocizzata notevolmente la chiusura delle app dal Multitasking su iPad.
- È finalmente possibile attivare la sincronizzazione dei Messaggi/iMessage su iCloud. Per farlo basterà andare in Impostazioni > Messaggi e attivare “Messaggi su iCloud”. Dopo pochi istanti tutti i nostri messaggi verranno sincronizzati con iCloud. Se sceglieremo di disattivare questa funzione, iOS ci chiederà se intendiamo disattivarla solo dal dispositivo in questione o da tutti gli altri che utilizzano il nostro Apple ID.
- Lievi miglioramenti per le prestazioni: ora è tutto leggermente più fluido.
- Migliorata la traduzione italiana.
- Su iPad sembra esserci un bug che impedisce in modo random l’attivazione del dock all’interno delle app e, di conseguenza, il Multitasking con doppia finestra.
- Introdotta la possibilità di scegliere se mostrare o meno le app recenti nel dock di iPad.
- Il 3D Touch presenta sempre un importante lag prima dell’attivazione, esattamente come nella beta 1. Curiosamente questo lag non si presenta se premiamo con forza sulle cartelle.
- Corretto un bug che impediva al toggle Bluetooth di “accendersi” nonostante la connessione fosse attiva.
- Migliorato il player musicale nella lockscreen (che ora non resta più bloccato ma scompare quando mettiamo in pausa la riproduzione).
- Adesso vengono mostrati dei nuovi pop-up informativi all’apertura delle app che hanno ricevuto un aggiornamento: ad esempio in Foto verrà segnalata la presenza dei nuovi effetti per le Live Photos.
- Leggermente modificate le animazioni di apertura e chiusura delle app.
- Nuova animazione per richiamare il Centro Notifiche e nuova opzione per disabilitare le app dal Centro di Controllo
- Introdotta la possibilità di attivare e disattivare lo Scan dei QR code dall’app Fotocamera.
- Introdotto il Drag and Drop in Foto e Note per immagini e link (Grazie Daniele!)
- Supporto per la lingua Hindi nel riconoscimento vocale per dettare il testo
- Possibilità di attivare nuove opzioni sperimentali in Safari (Constant Properties, CSS Spring Animations, WebGPU, Web Animations)
- Nuova funzione “Salva in Files” presente nel menu di condivisione di iOS, che permette di salvare al volo foto, documenti e altri file nell’app Files.
Novità introdotte con i precedenti aggiornamenti:
Nota: l’articolo è in costante aggiornamento: stiamo infatti continuando a provare iOS 11 beta 2 e nei prossimi minuti torneremo ad aggiornare la lista delle novità. Per non perdere nessun dettaglio, torna a visitare l’articolo di tanto in tanto e segnalaci ulteriori novità di iOS 11 inviando una mail a segnala@iphoneitalia.com.