Come promesso, Niantic ha rilasciato un importante aggiornamento per il gioco Pokèmon Go. Le novità sono davvero tante…
La prima novità riguarda i raid cooperativi: Pokémon Go permette ora di unire fino a 20 giocatori che collaboreranno per combattere rari boss. Tali boss appariranno casualmente nelle palestre. Una volta sconfitto questo boss, i giocatori potranno catturare questo raro Pokémon ed utilizzarlo in nuove battaglie. Tramite questi raid potranno essere guadagnati anche nuovi e rari oggetti. Questa novità punta molto sul lato social, visto che per giocare insieme i vari allenatori dovranno trovarsi tutti in prossimità di quella determinata palestra. Alcuni raid saranno attivati dagli sviluppatori, ma sarà anche possibile creare delle battaglie private con i propri amici.
Niantic aggiorna anche il funzionamento delle palestre. Questi luoghi saranno più numerosi e offriranno molti più oggetti. Sarà anche possibile battersi con i Pokémon in palestra selezionandoli non in base alla forza, ma nell’ordine in cui sono stati assegnati in quella Gym. Aggiunto anche un nuovo sistema di motivazione.
Altre novità:
- Aggiunta nuova funzionalità Medaglie.
- Aggiunto sistema di notifica push e in-app per le Palestre.
- Aggiunti quattro nuovi elementi disponibili solo completando le Raid Battles.
- Aggiunte scheda Raid alla schermata Nearby.
- Aggiunta funzionalità di ricerca alla schermata di raccolta Pokémon.
- Aggiunto indicatore visivo per i PokéStop non visitati.
Inoltre, è stato introdotto un sistema anti-cheat: i Pokémon catturati utilizzando i servizi di terze parti che eludono le regole del gioco verranno contrassegnati da una barra nell’inventario e potrebbero non comportarsi come previsto.