Plantronics ha presentato ufficialmente il nuovo Voyager 8200 UC, un auricolare Bluetooth di ultima generazione, dotato di audio professionale e tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC).
Questo modello è stato realizzato in primis per i professionisti che necessitano di lavorare in qualsiasi momento, visto che si tratta essenzialmente di cuffia stereo business dotata di microfoni omnidirezionali dual-paired con elaborazione avanzata del segnale digitale, due livelli di ANC e tecnologia Smart Sensor.
Voyager 8200 UC è progettato per chi deve essere in costante comunicazione e per chi opera in ambienti open space e deve far fronte a distrazioni e rumori di sottofondo. Questo modello può essere gestito dagli utenti attraverso Plantronics Manager Pro, il software opzionale dotato delle suite Asset, Usage, Conversation e Acoustic Analysis.
Altre funzionalità di Voyager 8200 UC:
- Quattro microfoni “beam-forming” che rilevano e amplificano la voce dell’altoparlante, mentre due microfoni aggiuntivi rilevano e bloccano il rumore ambientale, garantendo un’esperienza audio di ultima generazione, e una qualità di chiamata cristallina.
- Avvisi vocali avanzati che segnalano i nomi dei chiamanti, lo stato di muto, la connessione e il tempo di conversazione.
- Autonomia della batteria wireless fino a 24 ore di ascolto e cavo audio da 3,5 mm per facilitare l’utilizzo in volo.
- Certificazione Microsoft Skype for Business, compatibile con Cisco Jabber e altri softphones.
- Grazie alla tecnologia Bluetooth, Voyager 8200 UC può essere associato a computer Windows e Mac e molti smartphone e tablet iOS e Android, anche attraverso l’adattatore USB Plantronics BT600.
- Supporto wireless fino a 30 metri dai dispositivi Bluetooth di classe 1.
La tecnologia Smart Sensor rileva se l’auricolare è indossato e si setta automaticamente in modalità pausa quando viene rimosso, facendo ripartire il contenuto multimediale quando viene indossato nuovamente.
Voyager 8200 UC è prodotto di punta della famiglia Plantronics Voyager e sarà disponibile negli Stati Uniti entro la fine di Luglio 2017 e in Italia a partire da Settembre.