Telegram continua ad aggiornare e migliorare la sua app, aggiungendo nuove funzioni per le emoji e le ricerche.
Tra le tante funzioni, Telegram permette di inviare messaggi testuali, foto, documenti, video e qualsiasi tipo di file con singole persone e gruppi di persone. In questa applicazione, tutti i messaggi sono criptati e, se attivata la funzione di chat segreta, possono essere programmati per autodistruggersi dopo un certo lasso di tempo, oltre a non poter essere inviati ad altri utenti e a non lasciare traccia sui server della società. Telegram supporta anche i bot, per ricevere risposte automatiche di qualsiasi tipo.
Con questo aggiornamento:
- Aggiungi emoji in un messaggio scrivendo ‘:’ + parola chiave. :relieved : :satisfied : :smirk :
- Cerca tra i messaggi di uno specifico membro all’interno di un gruppo. Per farlo, tocca sul titolo in un gruppo > Cerca > tocca la nuova icona ‘Cerca da utente’ nell’angolo in basso a destra.
- Quando cerchi, seleziona un utente per visualizzare tutti i suoi messaggi nel gruppo o aggiungi una parola chiave per restringere i risultati della ricerca.
- Invia foto e video con autodistruzione nelle chat private (usa l’icona dell’orologio nell’anteprima dei media per impostare un timer).
- Invia e modifica foto ancora più velocemente grazie al nuovo editor.
- Aggiungi una bio al tuo profilo (dalle Impostazioni) in modo che le persone nei gruppi sappiano chi sei.
- Scarica media dai grandi canali pubblici più velocemente grazie ai nuovi CDN criptati.
Telegram è disponibile gratuitamente su App Store