Come comunicato qualche minuto fa, Apple ha rilasciato oggi iOS 11 beta 5 per iPhone. Si tratta del quarto aggiornamento di prova per sviluppatori che include una serie di miglioramenti e anche alcune novità piuttosto interessanti. Andiamo a scoprire tutte, ma proprio tutte, le novità di iOS 11 beta 5 all’interno del nostro articolo in costante aggiornamento.
iOS 11 beta 5 è ora disponibile per il download per i soli sviluppatori registrati al Developer Program di Apple. Il rilascio finale dell’aggiornamento, ossia quello che interesserà tutti gli utenti, avverrà in autunno. Al momento è possibile aggiornare ad iOS 11 in due modi: tramite apposito profilo developer o scaricando l’aggiornamento dal Dev Center di Apple. Ovviamente suggeriamo di procedere con il profilo poiché il download e l’installazione dell’aggiornamento saranno più rapidi. Di seguito vi riproponiamo i nostri video sulle principali novità di iOS 11.
Dispositivi compatibili
Ricordiamo che iOS 11 beta è disponibile per i seguenti dispositivi:
- iPhone SE
- iPhone 6s Plus
- iPhone 6s
- iPhone 6 Plus
- iPhone 6
- iPhone 7
- iPhone 7 Plus
- iPhone 5s
- iPad Pro 12.9″ (seconda generazione)
- iPad Pro 10.5″
- iPad Pro 12.9″
- iPad Pro 9.7″
- iPad Air 2
- iPad Air
- iPad (2017)
- iPad mini 4
- iPad mini 3
- iPad mini 2
Novità iOS 11 beta 5
- Apple continua ad introdurre nuove icone all’interno di iOS 11: con la beta 5 vengono ridisegnate l’icona dell’app Fotocamera (più flat e con il disegno della fotocamera nero non grigio) e quella dell’app Impostazioni, in cui il nero è leggermente più marcato.
- Rispetto ad iOS 11 beta 4 la pressione decisa per attivare il 3D Touch sulle icone della Home diventa nuovamente “laggosa” come su iOS 11 beta 3 e precedenti.
- Migliorata ulteriormente la reattività generale del sistema.
- Introdotto un nuovo indicatore nel toggle multimediale nel Centro di Controllo.
- Su iPad appare una nuova schermata introduttiva che ci informa di due tra le più importanti novità di iOS 11 subito dopo l’aggiornamento: il dock e il nuovo multitasking a doppia finestra.
- In Impostazioni > SOS Emergenze arriva un’immagine animata che spiega come avviare una chiamata di emergenza.
- In questa beta scompare l’opzione per sincronizzare gli iMessage su iCloud.
- Nuova splash screen per l’app Fotocamera che spiega come utilizzare la modalità Ritratto su iPhone compatibili.
- Introdotta la possibilità di non condividere tutti i dati dell’app Salute con Apple per migliorare il servizio in modo anonimo.
Novità introdotte con i precedenti aggiornamenti:
- iOS 11 beta 1: tutte le novità!
- iOS 11 beta 2: tutte le novità!
- iOS 11 beta 3: tutte le novità!
- iOS 11 beta 4: tutte le novità!
Nota: l’articolo è in costante aggiornamento: stiamo infatti continuando a provare iOS 11 beta e nei prossimi minuti torneremo ad aggiornare la lista delle novità. Per non perdere nessun dettaglio, torna a visitare l’articolo di tanto in tanto e segnalaci ulteriori novità di iOS 11 inviando una mail a segnala@iphoneitalia.com.