ARKit: trovare gli amici con la realtà aumentata in iOS 11

Un recente video pubblicato su YouTube mostra come potrebbe essere trovare gli amici su iOS 11 grazie ad ARKit ed un’apposita app.

Nella descrizione del video che vogliamo mostrarvi oggi viene riportato quanto segue: “Finding your friends at a festival w/ ARKit“, ovvero ritrovare gli amici ad un concerto con ARKit. Quanti di voi avranno partecipato ad un concerto, ad una festa di paese oppure ad un raduno perdendosi di vista nella grande folla? Bene, sfruttando le nuove funzioni ARKit di iOS 11 sarà molto semplici ritrovarvi. 

Grazie ad un’apposita –e probabile nuova– app che sfrutterà le potenzialità di ARKit e iOS 11, i dispostivi mobili Apple diventeranno sempre più precisi nel ritrovare –ad esempio– le persone ad un concerto. Trovare gli amici sfruttando la realtà aumentata come mostrato nel video YouTube sarà ancora più immediato. Sul display visualizzerete tutto ciò che vi circonda grazie alla fotocamera posteriore del vostro iPhone, mentre un grande segnalatore vi mostrerà il luogo preciso dove trovare il vostro amico.

Quasi certamente l’app sfrutterà il GPS integrato dei dispositivi iOS. Gli amici con cui avete deciso di condividere la vostra posizione, potranno vedere a video dove vi trovate in quel preciso istante e sfruttando la realtà aumentata, la ricerca sarà ancora più precisa; soprattutto in mezzo ad una folla.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità