Arriva su App Store il sequel di uno dei più famosi gioco indie per iOS. Si tratta di Super Phantom Cat 2, un gioco che mette a dura prova le nostre abilità. Scopriamolo meglio di seguito.
In Super Phantom Cat 2, come nel precedente episodio, potremo esplorare tutto il “phantom world” nei panni di un super gatto con l’obiettivo di raccogliere poteri e superare livelli sempre più difficili.
La trama racconta che il nostro gatto speciale si chiama Ari ed è in viaggio per salvare sua sorella, Ina, che è stata rapita nel misterioso phantom world. Dovremo sconfiggere i nemici, usare i super poteri, farci aiutare dagli alleati e scoprire i segreti più oscuri durante la nostra avventura.
Il gioco si distingue per il suo stile originale, soprattutto dal punto di vista grafico, nonché ispirato agli anni d’oro dei videogiochi in stile platformer a scorrimento orizzontale.
Si tratta di un gioco molto particolare, con grafica moderna ma con un tocco retrò. In questo platform game dovremo guidare Super Phantom Cat in decine di livelli con difficoltà crescente. Il titolo è stato pensato e realizzato per adattarsi a tutti i tipi di giocatori, con comandi ottimizzati per i dispositivi touchscreen e completamente personalizzabili per le esigenze degli utenti.
In Super Phantom Cat 2 potremo:
- Rimbalzare sempre più in alto per raggiungere il cielo e le stelle
- Galleggiare sulle mongolfiere nel Bosco Selvaggio e sulle Alpi
- Distruggere mura, pietre e metallo
- Rimpicciolire e ingrandire i mostri con il tocco di un dito
- Trasformare le creature irritanti in statue di ghiaccio
- Passare in modalità invincibile se il pericolo è ancora imminente
Ancora, potremo giocare come uno dei seguenti personaggi:
- Il frontman e chitarrista di una band
- Un ballerino che fa scherzi e si veste come uno scheletro
- Un mago dai capelli rosa, maestro con le carte
- Un teenager funky che va in skateboard ossessionato dagli sport estremi
- Un cowboy avventuroso sempre alla ricerca di tesori
- I campioni delle gare di Schiaccia Funghi, Spremitura Succhi e Carineriea.
Infine, specifichiamo che il gioco supporta i diversi dispositivi iOS e la Apple TV di quarta generazione. Se siete interessati, il gioco è disponibile gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.