Apple Pencil, due nuovi brevetti di Apple suggeriscono la futura compatibilità con iPhone

Apple Pencil è di sicuro una delle più interessanti novità proposte da Apple in questi ultimi anni in ambiente grafico, vista la sua indubbia qualità in coppia con iPad Pro. Non è però da escludersi in futuro l’allargamento del ventaglio di dispositivi supportati da Apple Pencil.

Lo stesso Tim Cook, circa un anno fa, suggerì con alcune sue dichiarazione la possibilità di un futuro supporto ad iPhone di Apple Pencil ma ad oggi alcuni nuovi brevetti di Apple sembrano fare ancora più chiarezza in merito a tale possibilità.

A mostrare tali brevetti è il sito PatentlyApple dai quali emerge l’intenzione di Apple di lavorare alla correzione del rumore dei componenti per schermi touch durante l’utilizzo di una stilo. Appare chiaro che l’intento di Apple non sia quello di spingere verso la grafica su iPhone, viste le ridotte dimensioni del display rispetto ad un tablet, tuttavia l’adozione di Apple Pencil su iPhone potrebbe introdurre nuove funzionalità quali ad esempio prendere appunti a mano, marcare pagine web, email, screenshot e molte altre funzioni.

E’ bene tuttavia sottolineare come la comparsa di tali brevetti non indichi necessariamente la reale attuazione ma è senza dubbio interessante pensare a quali possibili soluzioni potrebbero essere introdotte su iPhone proprio grazie al supporto di Apple Pencil. Solo il tempo ci dirà quali siano i piani di Apple in proposito; che non sia questa una delle tante nuove features dei futuri iPhone?

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News