Huawei ha raggiunto il suo primo obiettivo, almeno per ora, superando Apple nella classifica dei maggiori produttori di smartphone al mondo.
Con una scalata incredibile avvenuta negli ultimi 2 anni, Huawei è riuscita ad avvicinarsi sempre più ad Apple, fino a superarla nel mese di luglio. La conferma arriva dai dati pubblicati dalla Counterpoint Research.
Samsung resiste al primo posto, ma per ora Apple si deve accontentare della terza posizione, in attesa dei nuovi iPhone che potrebbero nuovamente cambiare la situazione. Il successo di Huawei fa ricercato nei grandi investimenti in ricerca e sviluppo, oltre ad una serie di smartphone molto interessanti dal punto di vista del design, delle prestazioni e del prezzo. Dato che la differenza è davvero minima, Apple dovrebbe riuscire a riprendersi la seconda posizione già nel mese di ottobre. Tra l’altro, prendendo i singoli dispositivi, iPhone 7 e 7 Plus sono gli smartphone più venduti al mondo.
Tra l’altro, Apple continua a non convincere gli utenti cinesi, visto che anche gli ultimi dati fanno registrare un segno negativo nel paese.