Ogni anno un iPhone sempre più sottile? Non è il caso dell’iPhone X, che a conti fatti ha uno spessore superiore a quello dell’iPhone 5. Ecco tutti i dettagli.
Dall’iPhone 3G in poi, Apple ha sempre cercato di diminuire lo spessore dei suoi iPhone, facendolo anche notare nelle varie comunicazioni di marketing e nelle presentazioni. Si è passati da un iPhone 3G speso 12.3mm, ad un iPhone 4 da 9.3mm o ad un iPhone 5s da 7.6mm. E cosa dire degli iPhone 6, che malgrado un display e una batteria superiori, avevano uno spessore di soli 6.9mm (e il Plus raggiungeva i 7.1mm). Causa 3D Touch, iPhone 6s e 6s Plus misuravano qualcosina in più:
Quest’anno si registra però un piccolo strappo alla regola: iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono spessi rispettivamente 7.3 e 7.5mm, mentre l’iPhone X arriva a 7.7mm. Si tratta di differenze impercettibili nell’uso quotidiano, ma è curioso notare come con questi dispositivi Apple non sia riuscita a mantenere il continuo miglioramento in termini di spessore.
Piccola nota anche per la batteria: quelle montate su iPhone 8 e 8 Plus hanno una potenza inferiore rispetto alle batterie utilizzate su iPhone 6/6s e 6 Plus/6s Plus.
Apple assicura che in termini di autonomia non cambierà nulla.