La AirPower ricaricherà solo i dispositivi Apple

Emergono nuovi dettagli sulla AirPower, la base di ricarica realizzata da Apple e utile per caricare in wireless i dispositivi compatibili.

La AirPower utilizza il protocollo Qi ed è in grado di ricaricare fino a tre dispositivi contemporaneamente. La base è anche in grado di rilevare la posizione del dispositivo per gestire al meglio la carica. Attualmente, tutti gli altri caricatori wireless Qi consentono di ricaricare un solo dispositivo per volta.

Con la AirPower potremo quindi ricaricare contemporaneamente iPhone (X, 8, 8 Plus), Apple Watch Series 3 e nuove AirPods tramite la relativa custodia. I dispositivi possono essere collocati in qualsiasi punto del pad.

Lo standard Qi si basa sull’induzione tra due bobine che forniscono la relativa alimentazione al dispositivo che richiede la ricarica. La stazione base contiene una bobina di trasmissione che genera un campo magnetico oscillante che, a sua volta, induce corrente alternata nel campo di ricezione. AirPower non utilizza posizione specifiche, come invece avviene per le altre basi in commercio.

Pur utilizzando il protocollo Qi, però, AirPower può essere utilizzata solo con i dispositivi Apple.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori