Accessori di terze parti per la ricarica rapida di iPhone 8 e X

Nuove informazioni rilasciate da Apple indicano cosa cercare per ottenere una ricarica più rapida della batteria di iPhone 8 e iPhone X.

9to5mac.com riporta di un nuovo documento di supporto Apple che indica le linee guida per l’acquisto di accessori in grado di garantire una ricarica più rapida della batteria di iPhone 8 e iPhone X.

Come ormai tutti avrete appreso, i nuovi iPhone 8 e iPhone X vantano nuove modalità per quanto riguarda la carica della batteria. Il supporto alla ricarica wireless, anche se ancora abbastanza lenta, ha sicuramente portato nuove alternative ed un è un mezzo molto comodo. Non bisogna, però, assolutamente denigrare il supporto alla ricarica veloce. Infatti, con il giusto adattatore USB-C ed il cavo USB-C a Lightning, gli utenti dei nuovi iPhone possono ottenere una carica del 50% in soli 30 minuti.

Il documento di supporto Apple specifica quale hardware è necessario per trarre vantaggio dalla ricarica veloce. Inoltre sostiene che bisogna far uso del “costoso” cavo Apple USB-C a Lightning, descritto come il cavo necessario per caricare, sincronizzare o usare come hotspot il tuo iPhone, iPad o iPod touch.

Per fortuna, però, sul mercato esistono produttori di terze parti che realizzano accessori più economici e perfettamente compatibili con i nuovi prodotti Apple come, ad esempio, il power adapter di Anker oppure il più recente modello di Aukey. Ovviamente come riportato anche da Apple, i tempi di ricarica possono comunque variare a seconda di diversi fattori ambientali.

In generale, sono compatibili tutti gli alimentatori che supportano USB Power Delivery (USB-PD).

Le novità per la ricarica della batteria rendono i nuovi iPhone sicuramente più interessanti. Voi, invece, quale ritenete sia il metodo di ricarica più comodo alle vostre esigenze: la ricarica wireless oppure la ricarica veloce?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News