Apple ha rilasciato oggi iOS 11.1 beta 2 per sviluppatori, un nuovo aggiornamento per iPhone, iPad e iPod touch che introduce centinaia di nuove emoji ma anche alcune nuove funzioni, oltre a reintrodurne una richiestissima dagli utenti e che era stata rimossa in iOS 11.
iOS 11.1 beta 2 è ora disponibile per il download per i soli sviluppatori registrati al Developer Program di Apple. Il rilascio finale dell’aggiornamento, ossia quello che interesserà tutti gli utenti, avverrà nelle prossime settimane. Al momento è possibile aggiornare ad iOS 11.1 in due modi: tramite apposito profilo developer o scaricando l’aggiornamento dal Dev Center di Apple. Ovviamente suggeriamo di procedere con il profilo poiché il download e l’installazione dell’aggiornamento saranno più rapidi.
Dispositivi compatibili
Ricordiamo che iOS 11.1 beta è disponibile per i seguenti dispositivi:
- iPhone SE
- iPhone 6s Plus
- iPhone 6s
- iPhone 6 Plus
- iPhone 6
- iPhone 7
- iPhone 7 Plus
- iPhone 5s
- iPad Pro 12.9″ (seconda generazione)
- iPad Pro 10.5″
- iPad Pro 12.9″
- iPad Pro 9.7″
- iPad Air 2
- iPad Air
- iPad (2017)
- iPad mini 4
- iPad mini 3
- iPad mini 2
Novità iOS 11.1 beta 2:
- Torna il 3D Touch dal bordo sinistro del dispositivo per richiamare il Multitasking, funzione precedentemente rimossa con iOS 11.0.
- Vengono introdotte centinaia di nuove emoticons, esattamente come previsto. Ecco alcuni screenshot delle nuove “faccine” che potrete utilizzare nei vostri messaggi con iOS 11.1.
- Ora è possibile farsi suggerire fino a tre emoji digitando una parola (nel nostro esempio abbiamo ricevuto tre soluzioni per “OK”.
Nota: l’articolo è in costante aggiornamento: stiamo infatti continuando a provare iOS 11.1 beta e nei prossimi minuti torneremo ad aggiornare la lista delle novità. Per non perdere nessun dettaglio, torna a visitare l’articolo di tanto in tanto e segnalaci ulteriori novità di iOS 11.1 inviando una mail a segnala@iphoneitalia.com.