Apple vuole fare sul serio anche nel mondo dei contenuti video e, dopo aver assunto gli ex dirigenti di Sony Pictures amie Ehrlicht e Zack Van Amburg, in questi giorni ha raggiunto un accorto con Steven Spielberg per la realizzazione di una nuova serie sci-fi.
Nello specifico, come riporta il Wall Street Journal, l’idea è di proporre una versione aggiornata della serie televisiva Amaxing Stories (Storie Incredibili) andata in onda per la prima volta dal 1985 al 1987. Ideata e curata da Steven Spielberg che diresse anche un paio di episodi, tra cui il primo), la serie era formata da episodi di genere sci-fi a sé stanti sulla falsariga di serie classiche quali Ai confini della realtà e Alfred Hitchcock presenta.
L’accordo è stato concluso tra Apple, Steven Spielberg e la NBCUNiversal, che si occuperà insieme a Spielberg della produzione. La serie sarà composta da 10 episodi, con un budget di circa 5 milioni di dollari a puntata. Apple ha fissato a bilancio un budget di 1 miliardo di dollari per un massimo di 10 serie originali da produrre entro la fine del 2018.
La serie sarà trasmessa su Apple Music.