Delta Air Lines abbandona Windows per passare ad iOS

Un’altra compagnia aerea decide di abbandonare il suo precedente fornitore, privilegiando fra tutti i prodotti Apple. “Delta Air Lines” abbandona Windows per passare ad iOS.

Secondo le ultime fonti, la compagnia aerea Delta Air Lines avrebbe deciso di abbandonare Windows per passare presto ai dispositivi iOS. Lo switch avverrà già nel prossimo anno.

Delta Air Lines ha deciso di abbandonare gli smartphone Nokia a favore degli iPhone 7 Plus, mentre gli iPad Pro sostituiranno i tablet Surface di Microsoft. La nota compagnia aerea ha sempre utilizzato dispositivi Windows per le proprie attività, nello specifico gli smartphone Nokia Lumia. Evidentemente, date le ultime notizie sui dispositivi mobili Windows e sicuramente dopo un’accurata valutazione, i responsabili della compagnia avranno deciso di affidarsi ad Apple nel prossimo futuro.

L’upgrade colpirà più di 23.000 assistenti di volo e ben 14.000 piloti. Tutti avranno in dotazione un iPhone 7 Plus oppure un iPad Pro. La notizia sarebbe stata divulgata via email ai propri dipendente, ma la compagnia non ha ancora rilasciato nessuno informazione pubblica in merito.

Delta Air Lines non è l’unica compagnia aerea ad aver preferito dispositivi Apple: i partner Joint Venture e Aeromexico, Air France, KLM e Virgin Atlantic collaborano per la realizzazione di applicativi da usare in ambito lavorativo.

Delta manterrà comunque attiva la partnership con Microsoft per quanto riguarda la suite di strumenti riservati ai piloti, mentre i restanti membri della cabina di pilotaggio l’equipaggio usufruiranno di prodotti iOS, inclusi software come Jeppesen Flight Deck Pro per la pianificazione dei voli, Flight Weather View Plus ed altri importanti manuali.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News