Kindle Unlimited mette a disposizione ai clienti Amazon più di un milione di ebook accessibili da ogni dispositivo, scopriamo come funziona.
L’iscrizione al servizio è semplice e veloce e permette di accedere immediatamente a tutto il catalogo con titoli di alto profilo che compongono una libreria immensa. Dopo il periodo promozionale di 30 giorni, è possibile procedere con la disattivazione del servizio, cancellando il rinnovo automatico, oppure proseguire con l’abbonamento standard al prezzo di 9,99€ al mese.
Se poi cercate un Kindle per poter fruire di questi contenuti su un vero ebook reader e non su smartphone, tablet e computer, ecco i migliori prodotti di casa Amazon.
L’app Kindle per iPhone, iPad e Mac, in ogni caso, include in un’unica soluzione tutte le funzioni necessarie per leggere un ebook e per gestire la propria biblioteca digitale. Tra le funzionalità, troviamo:
- Estratti gratuiti di qualsiasi eBook
- Riviste, giornali, romanzi grafici e libri di testo con immagini a colori ad alta risoluzione
- Un’esperienza di lettura personalizzabile grazie a stili e dimensioni diverse dei caratteri e molto altro ancora
- Massimo comfort nella lettura, sia di giorno che di notte, grazie alla possibilità di regolare la luminosità dello schermo e il colore della pagina
- Funzionalità esclusive quali X-Ray, Whispersync, Scorri Pagina, Print Replica, schede didattiche e molto altro ancora
- Definizioni e traduzioni istantanee senza necessità di uscire dalla pagina
- Possibilità di inserire e condividere le evidenziazioni nelle pagine
- Opzioni relative alla dimensione del testo e all’inserimento del grassetto
Si tratta, senza dubbio, di un servizio interessante che funziona come una libreria digitale su ogni dispositivo e che può essere mantenuto attivo fino a quando risulta necessario. Non ci sono vincoli, infatti si può disdire Kindle Unlimited in ogni momento.
In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Applicazioni App Store