In attesa dei nostri test, in rete è stata pubblicata una prima tabella sulla durata della batteria dell’iPhone X. I risultati sono molto buoni, ma non strepitosi.
I primi test sull’autonomia dell’iPhone X ci dicono che possiamo utilizzare assiduamente il dispositivo per tutto il giorno, per poi ricaricarlo durante la notte. Buzzfeed ha monitorato lo stato della batteria durante i primi 7 giorni di utilizzo del dispositivo, affermando che “la durata della batteria su iPhone X è decente, ma non stellare“.
Ecco la tabella completa:
A parte il primo giorno, dove l’utilizzo dell’iPhone è stato più elevato del solito tra configurazione e prove varie, nei restanti giorni l’autonomia ha permesso di raggiungere sera senza dover caricare il dispositivo. In media, dalla mattina alla mezzanotte la batteria passa dal 100% al 20%. Chiaramente, molto dipende dal tipo di utilizzo: usare un’app come Waze per qualche ora, ad esempio, contribuisce a far abbassare questa media.
Anche TechCrunch ha confermato che l’iPhone X riesce ad arrivare fino a sera senza doverlo ricaricare, anche con un utilizzo intenso del dispositivo.
Nei prossimi giorni vi proporremo un test più approfondito.