Guadagni Qualcomm: i numeri non sono confortanti

La nota società ha recentemente annunciato i numeri ottenuti nel quarto trimestre del 2017. Ebbene, i guadagni Qualcomm non sono stati affatto confortanti.

guadagni Qualcomm non hanno soddisfatto i dirigenti e responsabili della nota società statunitense di ricerca e sviluppo nel campo delle telecomunicazioni senza fili. Attualmente si trova  tra i primi 20 produttori di semiconduttori per vendite nel mondo. I responsabili hanno annunciato un calo dei profitti del 90%, mentre i ricavi sono scesi del 4,5%. Questi i dati che riguardano, nello specifico, i dati del quarto trimestre del 2017. Il motivo principale sembrerebbe essere legato ai conflitti legali in corso contro Apple.

Come giustamente evidenziato dalla  CNBCQualcomm ha comunque battuto le stime di Wall Street, sia per quanto riguarda gli utili, sia per le azioni e le entrate. Infatti, ogni azione ha guadagnato 92 centesimi, contro gli 81 previsti secondo Thomson Reuters, mentre i ricavi toccano quota 5,96 miliardi di dollari, contro i 5,8 miliardi previsti sempre secondo T. Reuters.

Questi dati, però, se confrontati con il medesimo trimestre dell’anno scorso, sono scesi. Nel Q4 del 2016 Qualcomm aveva registrato ricavi pari a $ 6.2 miliardi di utili, mentre per azione ben $ 1.07.

In termini di profitto, il famoso chipmaker ha registrato, nel trimestre, un calo del 89,5%, una quota pari a 168 milioni di dollari. La stessa Qualcomm ha dichiarato, mediante un comunica stampa, che i dati sono stati influenzati negativamente a causa di azioni legali intrapresa contro Apple.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News