Morgan Stanley: iPhone X potrebbe diventare il Grinch di questo Natale

Un analista della “Morgan Stanley” afferma che il tanto atteso iPhone X, ad oggi il melafonino più costoso mai commercializzato da Apple, potrebbe diventare il Grinch del Natale 2017.

Quando si iniziò a parlare dell’iPhone X, molto rumore venne fatto in merito al prezzo di vendita. Quando, finalmente, Apple annunciò il tutto, il rumore si trasformò in un vero e proprio frastuono. Cifre mai viste prima, tanto elevate da proclamare l’iPhone X come il melafonino più costoso mai realizzato da Apple.

Uno degli analisti della Morgan Stanley, Kate Huberty, ha effettuato qualche studio in merito, proclamando che l’iPhone X potrebbe avere sul mercato mondiale un “effetto Grinch” per il Natale prossimo che ci attende. Il Grinch è un personaggio dei fumetti e dei cartoni animati, una particolare e singolare creatura che detesta il Natale e qualunque cosa abbia a che fare con tale festività.

Secondo Kate Huberty l’iPhone X potrebbe essere il Grinch che quest’anno “divorerà il bilancio” di molte persone. Secondo alcuni calcoli, viene previsto che l’iPhone X possa “assorbire” circa 30 miliardi di dollari di spese durante il periodo natalizio. Il tutto dovuto al suo prezzo più elevato rispetto ai precedenti modelli. Nello specifico, iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X avranno il potere di limitare i guadagni delle altre aziende, riducendone gli incassi di ben 53 miliardi di dollari.

Il desiderio di possedere il nuovo melafonino realizzato da Apple, potrebbe indurre i consumatori a ridurre le spese per altri prodotti, in particolare, sempre secondo l’analista, per abbigliamenti, telefonini e altri prodotti tecnologici. Ovviamente l’acquisto di un iPhone X non avrà impatto solo nel periodo natalizio, ma avrà effetti anche nella prima metà del 2018.

Vi sono anche voci contrarie a quanto affermato poco più su: ad esempio, molti sostengono che la spesa per l’acquisto di un iPhone X non sarà così “invasiva” per l’utente che deciderà di passere al nuovo dispositivo Apple, aderendo –ad esempio– ad eventuali contratti con pagamenti rateali. Dilazionando la spesa, l’utente non sentirà il peso di dover spendere più di 1000 dollari in un’unica soluzione, avendo così la possibilità di scegliere anche altri oggi per l’acquisto natalizio.

Secondo voi come andrà a finire? L’iPhone X limiterà davvero i regali natalizi di quest’anno? Potremmo provare scrivendo una bella letterina a Babbo Natale, ma potrebbe diventare una spesa troppo esosa anche per lui.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News