Staydo è una nuova applicazione dedicata ai viaggiatori, che permette di selezionare una vacanza, un soggiorno breve, o anche poche ore, a partire da quelli che sono gli hobby e gli interessi di chi prenota la vacanza
Staydo è un app pensata sia per il turista, ma soprattutto per i piccoli mezzi strutture ricettive che non hanno la forza di offrire un’innovativa proposta autonomamente. StayDo è un motore di ricerca per viaggi su misura, grazie ai quali organizzare una vacanza, una giornata o un fine settimana partendo da attività che si amano o da quelli che vorrebbe provare.
L’app non mostra i soliti pacchetti preconfezionati da unire alla vacanza, in quanto propone esattamente l’attività che l’utente vuole svolgere proprio nella struttura che ha scelto per la sua permanenza. Grazie a StayDo basta è possibile personalizzare e prenotare un albergo o un Bed & Breakfast in abbinamento a corsi e attività di ogni tipo come sport, musica, artigianato, danza, cultura, astronomia. La peculiarità del servizio è nella capacità di fare rete sul territorio, in quanto StayDo è un portale di incontro tra domanda e offerta.
Si può partire a costruire la propria vacanza scegliendo la zona o la struttura e scoprire quali attività possono frequentare in abbinamento al soggiorno o scegliere un corso o un’attività e combinare una struttura in prossimità. L’interfaccia è semplice e facilmente navigabile per aiutare l’utente a pianificare la vacanza.
Fuori dai soliti percorsi, StayDo offre l’occasione di visitare piccole città e aree rurali in modo nuovo e coinvolgente e svolgere particolari attività. Al momento, gran parte delle attività coperte si trovano in Piemonte, ma nelle prossime settimane ne saranno aggiunta di altre.
L’app di scarica gratis da questo link.