FIFA 18 o PES 2018? Se su console la battaglia è agguerrita, su mobile non ci sono molti dubbi: il nuovo titolo di Konami può essere considerato il miglior gioco di calcio per iPhone. Testimonial d’eccezione David Beckham.
Una delle funzioni più interessanti è “Partita Amico“, che permette di giocare in tempo reale contro gli amici online. La grande novità è però legata alle partite in locale, con la possibilità di creare delle competizioni in locale e di sfidare altri amici nelle vicinanze. C’è anche la possibilità di creare un vero e proprio torne in locale.
Le partite sono state migliorate con l’aggiunta di nuove funzioni di gioco, come pallonetto e tiro calibrato. Inoltre, l’audio e la grafica del gioco sono stati ristrutturati praticamente da zero (telecronaca di Caressa e Bergomi).
La giocabilità di questo PES 2018 è davvero notevole, considerando che stiamo parlando pur sempre di un gioco che si basa su controlli touch. Le animazioni sono curate sotto ogni dettagli e si ha sempre la situazione di poter controllare ogni aspetto della partita. Anche le tattiche giocano un ruolo importante e possono essere modificate in qualsiasi momento. Una volta presa confidenza con le prime partite, si possono attivare i controlli “Advanced” di PES per passaggi precisi e tiri controllati. Un consiglio: allenatevi e poi provateli, ne vale la pena!
In single player si possono acquisire giocatori, parlare con gli agenti e creare la propria squadra personalizzata. Non mancano le licenze ufficiali di tanti campionati e giocatori, oltre alla licenza ufficiale della UEFA CHAMPIONS LEAGUE.
PES 2018 si scarica gratis su App Store. Sono previsti acquisti in-app.