Su App Store è disponibile la versione 4.5 di Telegram, update che porta diverse novità e un layout ottimizzato per il nuovo iPhone X.
Tra le tante funzioni, Telegram permette di inviare messaggi testuali, foto, documenti, video e qualsiasi tipo di file con singole persone e gruppi di persone. In questa applicazione, tutti i messaggi sono criptati e, se attivata la funzione di chat segreta, possono essere programmati per autodistruggersi dopo un certo lasso di tempo, oltre a non poter essere inviati ad altri utenti e a non lasciare traccia sui server della società. Telegram supporta anche i bot, per ricevere risposte automatiche di qualsiasi tipo.
Con questo aggiornamento:
- Foto raggruppate: raggruppa i media all’interno di un album quando condividi più foto e video. Scegli l’ordine esatto dei media che invii.
- Messaggi salvat: tieni da parte i messaggi inoltrandoli nei “Messaggi salvati”. Visualizzali dalla lista chat o dalle Impostazioni.
- Ricerca migliorata: trova bot e canali pubblici in modo più rapido inserendo i loro nomi nella ricerca. I bot e i canali popolari sono mostrati per primi.
- Messaggi fissati: se sei l’amministratore di un canale, fissa i messaggi per concentrare l’attenzione degli iscritti sugli annunci importanti.
- Impostazioni completamente ridisegnate.
- Nuovo menù contestuale quando tieni premuto su un messaggio.
- Altri aggiornamenti di UI incluso il supporto per iPhone X.
Telegram è disponibile gratuitamente su App Store