Problemi di correzione automatica del testo persistenti con iOS 11.1? Ecco una soluzione a “L.A.”

Con l’aggiornamento di iOS 11.1.1 è stato introdotto un bug fix per risolvere il fastidioso problema di correzione automatica della tastiera di iOS. Tuttavia diversi utenti ci hanno segnalato il persistere di tale problema.

Il nostro utente Alex, che ovviamente ringraziamo, ha voluto condividere con noi alcune piccole dritte fornite direttamente dal supporto clienti di Apple per risolvere il persistere di questo fastidioso bug. Il problema si presenta quando si prova a digitare “la”, con iOS che trasforma questa parola in “L.A.”. Altri utenti segnalano la sostituzione di “it” con “I.T.”.

Sembra infatti che accedendo al pannello delle impostazioni, recandosi poi nella sezione dedicata a Safari, sia sufficiente effettuare una pulizia completa di dati e impostazioni mediante il pulsante “Cancella dati siti web e cronologia” per poter risolvere il bug persistente.

In alternativa, provate a ripristinare la tastiera andando in Generali > Ripristina >Ripristina dizionario tastiera e riavviate il dispositivo.

Non mancate di farci sapere nei commenti se questo piccolo trucchetto vi è stato utile per poter risolvere il problema.

 

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Guide