Vogliamo parlarvi di un gadget indispensabile quando si parla di audio Bluetooth. Di cosa si tratta? Di un trasmettitore/ricevitore utile in tanti casi. Scopriamolo meglio di seguito.
Il Bluetooth è il futuro in termini di connettività audio. Pian piano tutti i produttori stanno rimuovendo il supporto ai classici connettori jack oppure SPDIF. Oggi vi parliamo di un prodotto piccolo e compatto, eppure fondamentale per adattare al meglio tutti i dispositivi in vostro possesso che non supportano l’audio Bluetooth in modo nativo.
Questo trasmettitore e ricevitore di Aukey è un prodotto versatilissimo e capace di eseguire senza alcun tipo di problema il suo lavoro. Parliamo quindi di un gadget portatile che funziona sia con connettività jack 3.5mm, sia con audio ottico SPDIF/TOSLINK.
Basterà connettere tramite cavo il prodotto all’apparecchio che non supporta il Bluetooth e scegliere se usare il gadget come ricevitore o come trasmettitore. Gli utilizzi sono quindi molteplici, ecco alcuni esempi:
- Trasmettere l’audio da computer, TV e monitor che non supportano il Bluetooth su delle cuffie Bluetooth
- Trasmettere l’audio da un iPhone o un device smart ad un impianto stereo che non ha il Bluetooth
- Trasmettere l’audio da un device con Bluetooth alla porta AUX o SPDIF di un’autovettura non provvista di infotainment di ultima generazione
La connessione è stabile e di ottima qualità. Il protocollo Bluetooth utilizzato è il 4.1 con aptX. Il prodotto va ricaricato quando necessario oppure alimentato per lunghi periodi di utilizzo con il cavetto micro-USB contenuto in confezione.
Noi ci siamo trovati bene e abbiamo scelto di usare questo prodotto per trasformare la nostra vecchia TV in un prodotto più smart, capace di veicolare l’audio sulle nostre cuffie Bluetooth.
Se siete interessati, il prodotto è disponibile su Amazon al prezzo di 29,99€.