KGI: “Supporto allo standard LTE MIMO 4×4 sui prossimi iPhone”

L’analista Ming-Chi Kuo della KGI torna a parlare dei futuri iPhone e afferma che nel 2018 tutti i modelli saranno dotati di antenne più veloci per il collegamento dati.

Kuo spiega che il design delle antenne è un fattore chiave per Apple, visto che l’azienda vuole aumentare la velocità di trasmissione e ricezione dati sugli iPhone in uscita nel 2018. In particolare, i nuovi smartphone Apple dovrebbero supportare gli standard MIMO 4×4, in grado di garantire una maggiore velocità della connessione (LTE gigabit).

Inoltre, il passaggio a nuovi moduli cellulari porterà cambiamenti anche nella catena di fornitura. Grazie ad una serie di ottimizzazioni, e con Career che si occuperà della produzione di un numero maggiore di antenne LTE, Apple dovrebbe riuscire a spendere di meno e ad abbassare leggermente il prezzo medio dei prossimi iPhone. Inoltre, il chi modem sarà prodotto quasi interamente da Intel.

La struttura dell’antenna MIMO 4×4 consente di avere una copertura migliore, soprattutto negli edifici. Apple continua anche a lavorare sul 5G, una tecnologia che però dovrebbe essere integrata soltanto nel 2019.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News