Sarà la cinese BOE a produrre gli schermi OLED dei prossimi iPhone?

Distaccarsi quanto più da Samsung, questa sembra essere l’intenzione di Apple per quanto riguarda la fornitura dei vari componenti utilizzati negli iPhone. Per farlo, l’azienda di Cupertino sembra intenzionata ad affidare la produzione degli schermi OLED alla cinese BOE.

Secondo diverse fonti, la BOE avrebbe già iniziato la costruzione di un nuovo impianto che sarà dedicato esclusivamente alla produzione di schermi OLED per iPhone. I dirigenti dell’azienda cinese sarebbero anche stati a Cupertino per siglare l’accordo dopo una prima fase di test andata a buon fine. Il nuovo stabilimento sarà creato in Cina e sarà specializzato nella produzione di schermi OLED flessibili che rispondono a tutte le richieste qualitative di Apple. BOE sta infatti lavorando anche ad una nuova tecnologia per gli schermi flessibili, che potrebbe essere utilizzata da Apple sui futuri iPhone.

L’azienda cinese prevede di investire 7 miliardi di dollari in questo nuovo impianto che sarà realizzato a Chengdu, con una linea di produzione esclusivamente dedicata all’iPhone. Per la BOE si tratta di un investimento molto importante, anche perchè, dovendo soddisfare le richieste qualitativa di Apple, si ritroverebbe ad essere uno dei migliori produttori OLED in circolazione, tanto da poter fare concorrenza a Samsung in futuro.

 

Grazie a questo accordo, Apple potrebbe quindi ridurre notevolmente la dipendenza da Samsung, che attualmente produce tutti gli schermi OLED usati su iPhone X.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News