Dopo il tempestivo aggiornamento di iOS 11.2 rilasciato ieri notte un po’ a sorpresa sembra che molti utenti stiano lamentando malfunzionamenti del sistema Face ID su iPhone X.
Il Face ID è un sistema di riconoscimento del volto che serve ad autenticare l’identità dell’utente, per lo sblocco del device o per altre operazioni che richiedono sicurezza. In poche parole, è il sostituto del Touch ID che abbiamo visto per anni sui modelli precedenti ad iPhone X.
Nello specifico iPhone X mostra un messaggio “impossibile attivare Face ID su questo iPhone”; nel caso il vostro iPhone risultasse affetto da questo problema non disperate perché la questione é più facile da risolvere di quanto non sembri.
Vi sarà infatti sufficiente effettuare un riavvio del dispositivo oppure semplicemente spegnerlo e riaccenderlo per risolvere questo fastidioso problema e far tornare il sistema pienamente funzionante. Per spegnere iPhone X é sufficiente premere contemporaneamente il tasto volume giù e il pulsante di sblocco per qualche istante ed infine effettuare uno slide verso destra sul comando “scorri per spegnere”.
Se anche il vostro iPhone X fosse affetto da questo problema, provate questo piccolo suggerimento e fateci sapere nei commenti se vi é stato utile o meno. In alternativa potete sempre rivolgervi al supporto Apple per maggiori informazioni.