Instagram ha annunciato due funzionalità legate alle Storie che saranno presto disponibili per tutti gli utenti. Tra queste, ci sarà la possibilità di memorizzare i propri ricordi direttamente in-app.
La prima nuova funzione di Storie si chiama Highlights. Questa funzione integrata nelle Storie di Instagram permette di raggruppare tutte le storie condivise in passato e di metterle in evidenza della parte superiore della pagina del proprio profilo
Gli Highlights saranno visualizzati sotto la biografia dell’utente e rimarranno lì fino a quando non vengono rimossi. L’aspetto interessante di questa funziona è data dalla possibilità di individuare eventi specifici, come un concerto o una persona particolare, e di inserirli negli Higlights.
La seconda novità si chiama Archive e permette di archiviare le storie anche dopo le canoniche 24 ore. In realtà, Instagram archivierà automaticamente le nostre storie, consentendoci di riprenderle dall’archivio cliccando sull’apposito tasto. Una volta aperta la storia conservata in un archivio, sarà possibile visualizzarla, condividerla o modificarla. Questa funzione può essere disattivata dalle impostazioni.
Highlights e Archive saranno attive per tutti gli account Instagram entro pochi giorni.