Facebook Messenger, in arrivo il supporto a streaming e live chat per i giochi

Come ricorderete nel mese di novembre Facebook ha introdotto la nuova piattaforma Games per giocare con gli amici tramite l’applicazione stand-alone Facebook Messenger.

Nella giornata di ieri il social network ha annunciato l’introduzione di alcune nuove interessanti funzionalità dedicate proprio alla nuova piattaforma Games, che introdurrà il live streaming attraverso Facebook e la chat in game.

La volontà di Facebook è quindi chiaramente volta ad accrescere l’adozione di Facebook Messenger tra gli utenti, potenziando  le funzionalità di social gaming dell’applicazione per dare slancio anche a tutti quei proventi derivanti dagli acquisti in-game degli utenti (proventi che lo scorso anno hanno prodotto un’introito di ben 250 milioni di dollari grazie alle tasse applicate per ogni acquisto); l’azienda ha inoltre espresso la volontà di integrare tanti nuovi titoli nel corso dell’anno proprio per cercare di sviare l’utenza dall’utilizzo di applicazioni terze per iOS o Android in favore proprio di Messenger.

Con la nuova funzione di live streaming gli utenti potranno utilizzare la piattaforma Facebook Live per trasmettere le nostre partite attraverso il nostro profilo oppure una pagina Facebook. Il video potrà ovviamente anche essere condiviso successivamente ed essere visto in differita una volta terminata la trasmissione.

Nuove funzionalità quindi che vanno ad arricchire sempre più la piattaforma, che ormai non riesce più a nascondere la palese ambizione di voler competere con i colossi dello streaming quali Twitch o YouTube.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News