Apple vicina all’acquisizione di Shazam?

Una notizia davvero inattesa quella giunta in queste ore. Sembra infatti che Apple sia molto vicina all’acquisizione di Shazam, il noto servizio di riconoscimento musicale.

L’accordo sarebbe ormai vicino secondo quanto rivelato da TechCrunch e potrebbe arrivare addirittura già nella prossima settimana. Le cifre su cui si aggira questo accordo sono stimate intorno ai 400 milioni di dollari a fronte di un grosso sconto ricevuto da Cupertino; le richieste iniziali hanno toccato il miliardo di dollari!

Attorno alla situazione al momento vige il più rigoroso silenzio stampa sia da parte dei vertici di Shazam che di Apple stessa.

Shazam al momento è certamente il metodo di riconoscimento musicale più utilizzato al mondo e l’eventuale acquisizione da parte di Apple rappresenterebbe per Cupertino una significativa crescita in termini di immagine oltre che in termini funzionali per il suo sistema operativo.

Non è ancora chiaro come questa acquisizione influirà anche gli accordi di Shazam con altri brand come Spotify o Snapchat; non resta che seguire con grande attesa l’evolversi della situazione.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News