Facebook userà il riconoscimento facciale per informarci sulle foto in cui siamo presenti

Facebook ha annunciato di aver aggiunto due nuove funzioni che aiuteranno gli utenti a scoprire quando appaiono nelle foto pubblicate da altre persone.

La prima funzione prevede che, una volta attivata, arrivi una notifica ogni qual volta viene individuata una foto in cui siamo presenti, anche se non taggati. Si tratta di un’opzione utile sia per sapere quando i nostri amici pubblicano foto in cui ci siamo anche noi, sia per scoprire se qualche estraneo sta usando la nostra immagine senza consenso.

Una volta ricevuta la notifica, l’utente può inserire il proprio tag o cercare di comunicare con la persona che ha pubblicato la foto.

Il tutto è legato ad una seconda funzione di riconoscimento facciale. Facebook analizza i pixel nelle foto in cui siamo già taggati e crea una sorta di modello del nostro volto. Tutte le foto caricate nel sistema Facebook vengono quindi confrontate con i vari modelli.

Tutte queste opzioni possono essere attivate e disattivate in qualsiasi momento. Facebook fa sapere che queste novità saranno presto disponibili in tutto il mondo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News