Secondo un nuovo report, Samsung Display continuerà a produrre i pannelli OLED per Apple anche nel 2018, malgrado i rumor delle ultime settimane.
Nello specifico, Samsung Display si starebbe già preparando a produrre tra i 180 e i 200 milioni di pannelli flessibili per la gran parte degli iPhone OLED che saranno prodotti nel 2018.
Nel 2017, Samsung ha prodotto circa 50 milioni di pannelli OLED per Apple, quindi per il prossimo anno si parla di ordini di quattro volte superiori. Nel 2018, infatti, Apple dovrebbe rilasciare almeno due nuovi iPhone con schermo OLED, oltre chiaramente all’iPhone X la cui produzione continuerà per tutto l’anno. Tra i nuovi modelli dovrebbe esserci anche una sorta di iPhone X Plus con schermo più grande.
L’accordo tra Apple e Samsung per la produzione dei pannelli OLED risale al 2015, anche se il primo iPhone con questo tipo di pannello è stato rilasciato solo pochi mesi fa.
Ultimamente, però, si parlava di IHS Market come fornitore esclusivo dei futuri pannelli OLED, ma a quanto pare Apple continuerà ad affidarsi ancora a Samsung. Si tratta ovviamente di un’ottima notizia per l’azienda sudcoreana, che potrà contare su importanti introiti forniti direttamente dalle casse di Cupertino.