Il celebre gioco mobile Pokémon GO riceverà presto un importante update, introducendo il supporto alla tecnologia ARKit di Apple. L’annuncio fu dato mesi addietro da Niantic, ma solo ora è stato confermato ufficialmente. Facendo ciò la società californiana ha portato il suo gioco basato sulla realtà aumentata ad uno step successivo, rendendo il tutto molto più reale e credibile.
L’update in questione è in fase di roll out per tutti i terminali iOS supportati e si preannuncia un aggiornamento in grado di rendere il videogame molto più immersivo. Sui dispositivi con a bordo iOS 11 o successivo, come iPhone 6S o iPad Pro, sarà possibile abilitare la modalità AR+ direttamente dall’applicazione per far entrare in gioco effetti visivi compatibili con ARKit.
I Pokémon ora varieranno di dimensione se ci avviciniamo o se ci allontaniamo da loro e reagiranno differentemente in base alla vostra vicinanza. Dunque sarà più complicato riuscire a catturare determinati Pokémon ogni qual volta vi avvicinerete a loro; di fatto una nuova modalità di gioco farà sì che possiate guadagnare più punti XP e Polvere di stella se riuscirete a catturare con successo una creatura da una posizione più ravvicinata.
Però tenete a mente questo: abilitare la realtà aumentata comporta un maggior consumo di batteria da parte di Pokémon GO.