Apple rilascia la beta 3 di iOS 11.2.5, watchOS 4.2.2 e tvOS 11.2.5

Dopo un piccolo periodo di vacanza ecco una nuova carrellata di release beta per Apple che rilascia la beta 3 di iOS 11.2.5, watchOS 4.2.2 e tvOS 11.2.5 dedicate agli sviluppatori.

Ricordiamo come sempre che tutte le release dedicate agli sviluppatori possono essere scaricate solo se in possesso di regolare registrazione al programma Apple Developer e sono scaricabili in forma incrementale direttamente sul proprio dispositivo.

Tutte le nuove versioni oggi rilasciate sembrano al momento delle semplici release correttive contenenti bugfix e miglioramenti alle prestazioni ma per iOS c’è una piccola novità, probabilmente in previsione dell’imminente arrivo sul mercato dell’attesissimo HomePod.

Con questa nuova release beta Siri guadagna la possibilità di poter avviare istantaneamente un podcast della sezione notizie qualora gli venga chiesto qualcosa a proposito delle ultime notizie; tale funzione sembra al momento disponibile solo che con la beta di iOS 11.2.5 e non nelle versioni precedenti.

 

Le sorgenti di provenienza delle notizie sono al momento limitate e non configurabili attraverso un pannello dedicato, così come la possibilità di utilizzare tale nuova funzionalità che sembra per il momento limitata a situazioni nelle quali potreste non essere in grado di guardare il display come quando si utilizza il comando “Hey Siri”, quando si hanno delle cuffie nelle orecchie oppure durante l’utilizzo di CarPlay.

Non mancheremo come sempre di darvi futuri aggiornamenti in merito ad eventuali nuove funzionalità.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News