Secondo il China Times, Apple sta esaminando nel dettaglio i fornitori che dovranno realizzare i display per gli iPhone che usciranno in autunno. La fonte conferma l’arrivo di tre nuovi modelli.
Il quotidiano cinese afferma che Apple si affiderà ancora una volta a Samsung per la produzione dei pannelli OLED che saranno utilizzati su due modelli: l’iPhone da 5.8 pollici, esteticamente identico all’attuale iPhone X, e l’iPhone X Plus con schermo da 6.5 pollici. Apple sta comunque vagliando l’ipotesi di diversificare la produzione, affidandosi anche a LG Display, Sharp e Japan Display, così da evitare eventuali problemi di scorte limitate. Tra queste aziende, la più accreditata ad avviare la produzione degli schermi OLED per i prossimi iPhone è LG Display, che già ora produce i pannelli per Apple Watch. Sharp, invece, dovrebbe essere pronta solo nel 2019.
Ci sarà poi un terzo iPhone da 6.1 pollici, ma con pannello LCD. Il display LCD 18.9 da 6.1 pollici dovrebbe essere prodotto dalla LG Display.