Vetro zaffiro e denunce, ancora guai per Apple!

Nonostante Apple abbia abbandonato quasi del tutto i piani per la realizzazione di schermi in vetro zaffiro da utilizzare sugli iPhone, l’azienda continua ad essere perseguitata da problemi legali legati proprio a questo materiale.

Dopo il fallimento della GT Advanced Technologies, azienda specializzata nella produzione di vetro zaffiro su cui Apple aveva investito, ora l’azienda di Cupertino deve fare i conti con una nuova denuncia che arriva dalla Cina.

La Hebei Hengbo vuole revocare l’accordo esistente con Apple e ricevere un risarcimento danni per violazione del contratto. In alternativa, l’azienda richiede che Apple si attenga all’accordo originale debitamente firmato.

Nella denuncia non vengono menzionate cifre, ma la querela è stata presentata alla corte federale degli Stati Uniti che si occupa di cause il cui risarcimento danni è superiore ai 75.000 dollari.

Attualmente, Apple utilizza il vetro zaffiro solo su alcuni display presenti su Apple Watch, sui sensori Touch ID e come protezione della fotocamera posteriore degli iPhone. In passato, l’azienda aveva pensato di realizzare dei display in vetro zaffiro su tutti gli iPhone.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News