Apple ha da poco rilasciato iOS 11.3 Beta, la prima versione beta del nuovo aggiornamento software che introduce diverse novità interessanti. Abbiamo già installato la nuova versione del software e siamo pronti per mostrarvi, in anteprima, tutte le novità introdotte da Apple in questo aggiornamento.
iOS 11.3 Beta 1 è ora disponibile per il download e come di consueto siamo pronti a mostrarvi in anteprima tutte le novità – provate – del prossimo aggiornamento per iPhone, iPad e iPod touch. Prima di iniziare con le novità, però, ricordiamo che questo aggiornamento sarà disponibile per tutti i dispositivi che hanno ricevuto l’aggiornamento ad iOS 11.
iOS 11.3 Beta 1: ecco TUTTE le novità!
- L’aggiornamento pesa circa 2.5 GB su iPhone X.
- All’avvio del dispositivo viene mostrata una schermata informativa che ci avvisa dei casi in cui Apple potrà accedere alle nostre informazioni.
- Introdotte le nuove Animoji del leone, del drago, del teschio e dell’orso su iPhone X.
- Viene re-introdotta Messaggi su iCloud, funzione che era già presente nelle versioni beta di iOS 11, poi rimossa prima del rilascio finale dell’aggiornamento.
- Viene introdotta la possibilità di visualizzare, direttamente nella sezione “Aggiornamenti” di App Store, il numero della versione di un’app e il peso dell’aggiornamento. Quest’ultimo dato è molto utile nel caso in cui si voglia decidere se eseguire o meno un aggiornamento su rete cellulare.
- Nella prima beta di iOS 11.3 è stata rinominata l’app iBooks, adesso semplicemente “Books”.
- Supporto ad AirPlay 2 e alla riproduzione multi-room (qui tutti i dettagli).
- Attualmente non è ancora presente, in questa prima beta, la funzionalità che consente di mostrare il deterioramento della batteria e che consente all’utente di scegliere tra prestazioni e autonomia.
- Migliorata la reattività del 3D Touch.
- Migliorata la reattività dell’animazione di apertura del Centro di Controllo.
- L’icona del menu “Privacy” in Impostazioni è ora azzurra.
- Nuova icona anti-phishing per la tutela della privacy (qui tutti i dettagli).
- Semplificato il processo di autorizzazione degli acquisti tramite Face ID (qui tutti i dettagli)
- Su App Store sarà possibile scegliere come visualizzare la recensioni tra più utili, più favorevoli, più critiche e più recenti.
iOS 11.3 sarà disponibile in primavera come aggiornamento software gratuito per iPhone 5s e modelli successivi, tutti i modelli iPad Air e iPad Pro, iPad di quinta generazione, iPad mini 2 e successivi e iPod touch di sesta generazione. La beta pubblica di iOS 11.3 arriverà prossimamente e sarà disponibile per il download per tutti gli utenti iscritti al programma di testing di Apple.