Apple conferma la data di rilascio della funzione “power management” su iOS

Nella risposta ufficiale inviata da Apple al Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti e all’Ente federale statunitense preposto alla vigilanza della borsa valori (SEC), l’azienda conferma che l’opzione per disabilitare la funzione che riduce le prestazioni degli iPhone con batteria deteriorata sarà disponibile il prossimo mese nella beta di iOS 11.3.

Nella risposta inviata alle agenzie governative che hanno chiesto maggiori dettagli ad Apple, l’azienda conferma che non c’era alcuna intenzione di degradare le prestazioni degli iPhone per incoraggiare gli utenti ad acquistare nuovi dispositivi:

Circa un anno fa, abbiamo rilasciato un aggiornamento software che migliora la gestione dell’alimentazione durante i picchi di carico degli iPhone, per evitare arresti improvvisi su determinati dispositivi con batterie meno recenti. Sappiamo che gli iPhone sono diventati una parte importante della vita quotidiana dei nostri clienti e la nostra intenzione era quella di migliorare l’esperienza di utilizzo.

Abbiamo cercato di migliorare ulteriormente l’esperienza dei nostri clienti a dicembre, quando abbiamo annunciato uno sconto significativo per la sostituzione delle batterie su alcuni iPhone. Abbiamo anche annunciato che stiamo lavorando allo sviluppo di una nuova funzionalità su iOS che mostra lo stato della batteria e suggerisce quando va presa in considerazione l’ipotesi di una sua sostituzione. Queste azioni sono state intraprese per aiutare ulteriormente i nostri clienti a prolungare la vita dei loro iPhone. Inoltre, gli utenti saranno in grado di vedere se la funzione di risparmio energetico viene utilizzata per prevenire arresti improvvisi e, se lo desiderano, potranno decidere di disattivarla.

Queste funzionalità saranno incluse il mese prossimo in una nuova beta di iOS 11.3 per gli sviluppatori, mentre la versione finale per tutti gli utenti sarà disponibile in primavera.

Come abbiamo già detto ai nostri clienti, non abbiamo mai fatto nulla per ridurre intenzionalmente la vita di qualsiasi prodotto Apple, nè per degradare l’esperienza utente e incentivare i nostri clienti ad acquistare nuovi modelli. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di creare i prodotti migliori per i nostri clienti. Fare in modo che gli iPhone durino il più a lungo possibile è parte importante di questo obiettivo.

Con questa risposta ufficiale, Apple ha quindi confermato che la funzione di gestione del risparmio energetico sarà disponibile per tutti la prossima primavera. La prima beta che integrerà questa funzione sarà disponibile a febbraio.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News