Steve Wozniak spiega il problema che ha con l’iPhone X

Ricorderete che Steve Wozniak dichiarò che non  avrebbe acquistato un iPhone X al day one. Lo scorso mese, Tim Cook glielo avrebbe comunque spedito. Quali saranno state le sue impressioni?

wozniak

Dopo circa un mese di utilizzo di iPhone X, Steve spiega la più grande frustrazione che ha riscontrato nell’utilizzo del dispositivo di punta di casa Apple, in un discorso al Nordic Business Forum di Stoccolma.

“Sono felice del mio iPhone 8, che è identico all’iPhone 7, che era identico all’iPhone 6.”

In generale il nuovo iPhone sembra essere piaciuto a Steve; non sono di certo mancate le critiche poichè, come riportato da Business Insider, durante il discorso ha sollevato una questione sulla complessità verso la quale Apple è andata incontro, nella realizzazione di questo dispositivo:

“Il pulsante di accensione sul lato esegue delle azioni diverse, a seconda che un utente lo clicchi una, due o tre volte.”

Proseguendo poi con “mi piace che le cose siano semplici, comprensibili e dirette”.

Sostanzialmente Steve ritiene che l’iPhone X non segue totalmente la visione che ha sempre contraddistinto Apple, da sempre focalizzata sulla creazione di dispositivi intuitivi, semplici e di facile utilizzo.

Ha anche sollevato anche la questione  spiegando cosa accade combinando il pulsante di accensioni con gli altri pulsanti.

“Se lo premi con il pulsante del volume, fa una cosa. Se lo clicchi e tieni premuto fa un’altra cosa. Ugh!”

Ci vuole sicuramente un pò di tempo per adattarsi alle nuove combinazioni di pulsanti, sopratutto per evitare spiacevoli equivoci, come chiamate di emergenza accidentali.

E voi? Vi siete adattati facilmente ai nuovi pulsanti e alle nuove combinazioni per eseguire le varie azioni? Oppure concordate con Steve, definendo l’esperienza utente frustrante con il nuovo iPhone X? Fatecelo sapere nei commenti!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News