Apple non sa se il programma di sostituzione della batteria avrà impatti sulla vendita degli iPhone

Durante la conferenza finanziaria Apple del Q1 2018, è stato chiesto a Tim Cook se gli investitori devono preoccuparsi di un possibile rallentamento dei tassi di aggiornamento degli iPhone a causa del programma di sostituzione della batteria al prezzo di 29$.

Come saprete, a seguito delle polemiche nate per la presenza in iOS di un sistema che rallenta le prestazioni degli iPhone con batteria deteriorata, Apple ha deciso di attivare un programma di sostituzione della stessa batteria su iPhone 6 e successivi al prezzo di soli 29$. Diversi analisti hanno scritto che questo programma potrebbe convincere molte persone a sostituire la batteria e a mantenere il proprio iPhone ancora per qualche mese, visto che proprio sostituendo la batteria vengono migliorate anche le prestazioni.

Tim Cook ha ribadito che questo aspetto non è stato volutamente considerato: “Abbiamo preso quella scelta perchè pensavamo fosse la cosa giusta da fare per i nostri clienti. Non so quale effetto avrà per i nostri investitori, ma la questione del rallentamento dei tassi di aggiornamento non è stata mai presa in considerazione per farci decidere come muoverci in questa vicenda“.

Cook ha poi ribadito che l’iPhone ha una fantastica affidabilità e che il mercato è in continua espansione, con i clienti che sempre più numerosi permutano ad Apple i loro iPhone usati per acquistare nuovi dispositivi.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News