La batteria di un iPhone prende fuoco in un Apple Store di Hong Kong!

Ricorderete il caso delle batterie esplose a Zurigo e a Valencia. Purtroppo la storia si ripete e questa volta tocca ad un Apple Store di Hong Kong, all’interno del quale una batteria ha preso fuoco.

batteria

L’11 gennaio Apple ha pubblicato un rapporto intitolato “Due rapporti superficiali sugli incendi nelle officine di riparazione relativi alle batterie“. Oggi veniamo a sapere dagli amici di patentlyapple che si è verificato un nuovo incidente.

Secondo il South China Morning Post “il personale di emergenza è stato inviato allo sbocco nel centro commerciale International Finance Centre” dopo che è stato presentato un rapporto della polizia nel quale una portavoce ha dichiarato che “due membri del personale stavano riparando la batteria di un iPhone quando quest’ultima ha improvvisamente cominciato ad emettere del fumo. Entrambi si sono lamentati di sentirsi poco bene dopo aver inalato il fumo“.

Una seconda relazione ha aggiunto inoltre che i dipendenti sono stati inviati in ospedale, presi in cura dal Queen Mary Hospital di Pok Fu Lam.

Un portavoce Apple ha dichiarato che si è trattato di un “incidente minore” infatti il negozio ha ripreso rapidamente le normali operazioni e nessun cliente ha risentito del problema. Ha aggiunto inoltre che si sta indagando sui dettagli dell’incidente, incluso se la batteria dell’iPhone sostituita faceva parte del programma di sostituzione a 29€ messo in atto in seguito allo scandalo del rallentamento volontario dei dispositivi con batterie deteriorate.

Tenendo presente che milioni di utenti Apple rimpiazzeranno le vecchie batterie dei loro iPhone con il nuovo programma di sostituzione, questi piccoli incendi potrebbero essere un problema per Apple a causa di una richiesta sicuramente più elevata del normale del servizio di sostituzione batterie.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News