Spot iPhone X: il brano diventa un successo, ecco la storia dei Sofi Tukker

In una recente intervista rilasciata a Billboard, Sophie Hawley-Weld e Tucker Halpern del duo di musica dance dei Sofi Tukker hanno condiviso alcuni dettagli sul successo del loro brano “Best Friend“, dopo che Apple lo ha scelto per la pubblicità dell’iPhone X.

Il brano “Best Friend” è stato scelto da Apple per uno degli spot di lancio dell’iPhone X, pubblicato online e andato in onda sulle TV di tutto il mondo lo scorso autunno: “Non sapevamo che la nostra canzone sarebbe stata associata allo spot del nuovo telefono di punta realizzato da Apple“, tacconta Hawley-Weld. “Quando Apple ci ha contattati a settembre, sapevamo solo che Best Friend avrebbe accompagnato lo spot di un generico prodotto dell’azienda, ma mai ci saremmo aspettati di essere protagonisti della pubblicità del più importante prodotto Apple degli ultimi anni!“.

Il duo stava registrado il video di “Best Friend” a Ibiza quando sono stati contattati per la prima volta da Apple. L’azienda riteneva quel brano perfetto per lo spot dedicato alle Animoji: “Fummo sorpresi e contenti di essere stati contattati da Apple e abbiamo subito dato il nostro OK”.

Tra l’altro, Tucker Halpern racconta che Apple Music ha avuto un ruolo importante nella loro storia: “Il brano Best Friend non stava avendo successo, ma solo dopo che Apple mostrò un certo interesse ad inizio 2017 segnalandolo su Apple Music decidemmo di produrlo come singolo”.

E oggi, un po’ per Apple Music, ma soprattutto grazie allo spot dell’iPhone X, Best Friend è entrata nella classifica dei 100 brani più ascoltati negli USA.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità