Brevettata la Apple Pencil che si utilizza su qualsiasi superficie piana

Apple ha brevettato una nuova Apple Pencil in grado di essere utilizzata non solo su iPad, ma anche su qualsiasi superficie piana o addirittura in aria.

Il brevetto, denominato “Content Creation Using Electronic Input Device on Non-Electronic Surfaces“, descrive l’utilizzo di una sorta di Apple Pencil che integra al suo interno sensori di movimento e di orientamento esterno. Grazie a questi sensori, la penna può essere utilizzata su qualsiasi superficie piana, anche se il brevetto rimane intenzionalmente vago su come sarà eseguita l’implementazione. Si parla anche di un movimento della stilo che può essere tracciato da uno schema di triangolazione basato sull’elettromagnetismo o sul suono: questo significa che la futura Apple Pencil potrebbe essere usata anche con movimenti in aria, senza contatto con alcuna superficie, che vengono poi inviati ad un iPad, Mac o iPhone.

Si tratterebbe di una Apple Pencil davvero avanzata, ma trattandosi solo di un brevetto non sappiamo se e quando verrà mai realizzata.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Brevetti