La Ohio State University sta collaborando con Apple per creare una nuova app destinata agli studenti che si iscrivono per la prima volta all’università.
L’obiettivo di questa applicazione è quello di rendere più facile il passaggio al college per i nuovi studenti. All’interno, saranno disponibili tutte le info dell’università, con indicazioni specifiche sui vari servizi disponibili.
Per realizzare questa app, quattro sviluppatori della Ohio State University hanno lavorato a stretto contatto con Apple per avere suggerimenti e indicazioni specifiche.
L’app dovrebbe essere pronta per il prossimo autunno, quando inizierà il nuovo anno accademico. Uno degli sviluppatori ha spiegato che l’obiettivo dell’app è quello di aiutare a integrare i nuovi studenti nel loro campus e far sentire il college un po’ più piccolo e meno opprimente.
L’applicazione “My OSU” sarà precaricata sugli iPad forniti agli studenti del primo anno. Come annunciato dall’università l’anno scorso, a tutti gli studenti che iniziano gli studi nell’autunno 2018 verrà assegnato un iPad Pro con Apple Pencil e Smart Keyboard.