Prestazioni iPhone 6s a confronto, prima e dopo la sostituzione della batteria

Dopo aver confermato che iOS gestisce le prestazioni degli iPhone con batteria deteriorata per evitare spegnimenti improvvisi, Apple ha attivato da settimane un programma di sostituzione della batteria a 29$. Tale sostituzione porta benefici anche sulle prestazioni del dispositivo, come dimostra un nuovo video che vede come protagonista un iPhone 6s.

In questo video vediamo un iPhone 6s con “limitatore” attivo a causa della batteria deteriorata, e un iPhone 6s con batteria appena sostituita da Apple. Si tratta chiaramente sempre dello stesso dispositivo, visto che l’autore del video ha effettuato due video, uno prima e l’altro dopo la sostituzione della batteria.

L’autore afferma che l’iPhone 6s è stato acquistato originariamente due anni fa e che negli ultimi mesi le prestazioni del dispositivo si erano notevolmente abbassate. L’aspetto interessante di questo video è che non mostra due dispositivi diversi, ma piuttosto lo stesso iPhone 6s prima e dopo il processo di sostituzione.

Nel video, vediamo l’autore aprire diverse app, usare Safari e gestire altre attività di base. Le differenze di prestazioni sono nette.

A livello di test Geekbench, l’iPhone 6s con limitazione attiva ha ottenuto un punteggio di 2485 in multi-core, mentre lo stesso test con una batteria nuova ha raggiunto il punteggio di 4412.

E voi, avete notato differenze dopo aver sostituito la batteria?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Confronti